Cannabis e falsi miti, intervento all’Open di Corato

lamalaminola open corato

Cannabis, un mondo da esplorare e miti da sfatare: dal benessere personale alla rivoluzione ambientale. Questo è stato l’obiettivo di Lamalaminola, insieme a rinomati esperti del settore fitoterapico e agroindustriale, durante l’evento tenutosi venerdì scorso all’Open di Corato.

È stato un dialogo aperto e informativo sulla cannabis, una delle piante più dibattute e fraintese. Cos’è emerso? Quali rischi associati al suo utilizzo sono stati discussi e quali opportunità emergenti in vari settori legati alla cannabis sono state presentate?

Nonostante una vasta letteratura scientifica abbia dimostrato i molti benefici potenziali della cannabis, sia per il benessere individuale che per la salute pubblica, perché esiste ancora tanta resistenza nei suoi confronti?

Queste e molte altre domande sono state affrontate venerdì 21 aprile, presso l’area conferenze dell’Open in Via Castel del Monte 139 a Corato.

L’evento è stato aperto dal Dott. Joseph Cannillo, biologo, docente di naturopatia e nutrigenomica, consulente per istituti di ricerca e aziende internazionali nel settore della cannabis medicale, e uno dei maggiori esperti italiani di fitoterapia, sistema endocannabinoide umano e medicina integrata.

Sono seguiti gli interventi del Dr. Mattia Cusani, Segretario di Canapa Sativa Italia, associazione nazionale che unisce tutti gli operatori del settore della canapa, dal mondo agricolo alla trasformazione fino alla consulenza e alla distribuzione su tutto il territorio nazionale.

A concludere i lavori è stato il Dr. Vito Cannillo, Amministratore di Forza Vitale Italia Srl, PriMa Srl e Suntiva Europa, realtà imprenditoriali del settore del benessere olistico e integrato, attive sul fronte della regolamentazione degli usi terapeutici della cannabis.

Un incontro ricco di spunti e informazioni, rivolto a giovani e adulti, che ha fornito un prezioso contributo su tematiche troppo spesso vittime di tabù e preconcetti a livello sociale, culturale e normativo. Lamalaminola è orgogliosa di aver partecipato a questo evento, promuovendo l’informazione e la consapevolezza su una pianta così importante e potenzialmente rivoluzionaria.

Cannabis, un mondo da esplorare e miti da sfatare: dal benessere personale alla rivoluzione ambientale. Questo è stato l'obiettivo di Lamalaminola, insieme a rinomati esperti del settore fitoterapico e agroindustriale, durante l'evento tenutosi venerdì scorso all'Open di Corato.
Ricercatore e agronomo di formazione, ha conseguito la laurea magistrale presso l’Università degli studi di Bari e continua tuttora la sua collaborazione di ricerca presso il dipartimento di micropropagazione e microscopia della stessa Università.
Il 3 febbraio 2023, Lamalaminola ha avuto l'onore di ospitare una giornata formativa dedicata alle tecniche di avanguardia per la coltivazione della canapa. Un evento che ha visto la partecipazione di esperti di rilievo nel settore, tra cui il prof.
Conferma la tua età
Richiediamo agli utenti di avere 18 anni o più, per favore inserisci la tua data di nascita.